IL PROBLEMA DEI NIDI DI PICCIONE O DI ALTRI VOLATILI SOTTO I PANNELLI SOLARI
La ditta Tedesco offre soluzioni efficaci e professionali, rispettose degli animali, per risolvere il problema dei nidi di piccione. Contattaci per un preventivo a Bologna e provincia Tel/Fax: 051.405385 – info@sergiotedesco.it
Ormai a Bologna e provincia la scelta di installare dei pannelli solari o fotovoltaici è diventata molto diffusa, e ciò è senza dubbio positivo perché si tratta di dispositivi sostenibili e rispettosi dell’ambiente.
Accade però spesso che piccioni o altri volatili decidano di nidificare sotto i pannelli, creando importanti problemi di gestione. Questo accade perché si tratta di luoghi che riparano gli animali dalle intemperie e quindi perfetti per covare le uova. La situazione diventa complessa quando i pannelli si sporcano di guano e siamo costretti ad effettuare più volte la pulizia.
Come combattiamo piccioni e volatili
L’allontanamento degli uccelli dagli ambienti si rende necessario per motivi di carattere igienico sanitario e per la salvaguardia strutturale dell’immobile. E’ un problema che non riguarda solo i pannelli solari, ma anche il tetto in generale, i comignoli, le canne fumarie, i cornicioni, le grondaie.
I parassiti dei volatili, come zecche, acari e pidocchi, una volta abbandonato l’animale, si rifugiano nelle fessure e negli anfratti della struttura dove è appoggiato il nido. Sono per questo frequenti infestazioni da parassiti del genere in ambienti casalinghi chiusi, nel caso in cui il tetto sia colonizzato da passeri, piccioni, tortore o altri uccelli.
Le stesse carcasse di uccelli, a causa del processo di putrefazione, causano la proliferazione di larve dalle quali nascono mosche e mosconi pronti ad appoggiarsi sulle superfici degli ambienti dove viviamo.
I danni strutturali che i piccioni e gli uccelli provocano sia con il becco che con gli escrementi possono essere gravi e irrimediabili data la corrosività della sostanza contenuta nelle deiezioni. Anche un semplice nido può ostruire lo scarico dell’acqua piovana provocando tracimazioni e allagamenti. Problemi analoghi si riscontrano con i comignoli e le canne fumarie: la presenza di nidi, guano, carcasse e piume può diminuire di molto l’efficienza della struttura.
La ditta Spazzacamino Tedesco a Bologna provincia è in grado di sanificare il tetto con la rimozione dei nidi e la disinfestazione da parassiti. Si effettuano inoltre pulizie speciali dei pannelli fotovoltaici. CONTATTACI SUBITO PER INFORMAZIONI Tel/Fax: 051.405385 – info@sergiotedesco.it
Barriera definitiva per i volatili
La pulizia dei pannelli è una soluzione temporanea. Se vogliamo risolvere il problema dei piccioni alla radice per difendere i nostrii pannelli solari e fotovoltaici consigliamo l’installazione di barriere. In tal modo i volatili saranno scoraggiati dal posarsi sul tetto.
Ogni struttura e ogni ambiente hanno caratteristiche diverse che possono richiedere diversi tipi di dissuasori. Attraverso un sopralluogo la Ditta Spazzacamino Tedesco vi offrirà la possibilità di capire il problema e prospettare le soluzioni.
I metodi che usiamo per allontanare i piccioni e i volatili sono a norma di legge e mirano anche al rispetto degli animali. Utilizziamo reti antiuccelli specifiche per i pannelli solari o fotovoltaici, ci occupiao inoltre di dissuasori per balconi a altre aree, reti per comignoli.
Soluzione efficace: i volatili non potranno più accedere e nidificare sotto i vostri pannelli fotovoltaici e saranno così scoraggiati dal posarsi sul tetto.
Soluzione eterna: verranno utilizzati materiali resistenti e inossidabili, che accompagneranno il vostro impianto fotovoltaico per tutta la vita. Si tratta inoltre di un sistema che può essere rimosso in caso di manutenzione dell’impianto.
Con le barriere anti intrusione installate dalla ditta Spazzacamino Tedesco, estremamente adattabili alla falda del tetto, i vostri pannelli solari o fotovoltaici saranno al sicuro dai piccioni o altri volatili infestanti.
CONTATTACI ORA Tel/Fax: 051.405385 – info@sergiotedesco.it
Commenti recenti